MIDIWORK-SORENTO

OLIVE-PASTA-GRANULARI

engineering  mechanical packaging system

 

Traduci:

MIDIWORK:  la nuova imbustatrice per olive,pasta e granulari totalmente meccanica. Lavora senza compressore aria.

Automatica a basso consumo energetico, semplice ed economica

 

 

       MIDIWORK imbusta "automaticamente": OLIVE,PASTA e GRANULARI

Struttura INOX / Taglio Laser

 

 

 

 

 

 

Canale vibrante e vaschetta di carico

Impianto gestione del peso e PLC, funzioni macchina

 

 

Macchina confezionatrice verticale meccanica che consente, in modalità automatica di:

 

1) Formare il sacchetto da bobina da film a foglia piana tramite colletto a camicia.

2) Eseguire la trazione del film a mezzo cinghioli ed encoder, lunghezza busta.

3) Dosare la quantità di prodotto da confezionare

4) Riempire con salamoia, la dose predisposta, tramite pompa autoadescante.

5) Produrre la saldatura orizzontale, il taglio e il distacco della confezione.

 

 

DATI TECNICI

WATERPACK-LIQUIPACK

Dosatura

da 100 a 1000 cc

Tolleranza

+/- 2%

Produttività

Secondo quantità +/- 12 conf.Min

Altezza Busta

Regol.Encoder gestito da PLC

 Tacca (max.280 mm)

Larghezza Busta

TUBO D.88 = L.150 mm.

Alimentazione

220 Volt. 50/60 Hz

Azionamento

Con Motoriduttore asincrono e cammes

Potenza installata

400 VA

Dimensioni macchina

mm 400x750x2100(H)

 

d

PANNELLO DI CONTROLLO

Con PLC Crouzet

 

GESTIONE DEL PESO

2 velocità e cella di carico

 

 

 

Il prodotto mediante un sistema di dosaggio con cella di carico e canale vibrante a due velocità , impostabile da 100 a 1000 gr.viene traslato nella vaschetta di carico, contemporaneamente,il liquido tramite pompa e valvola antigoccia, accede alla busta durante la fase di trazione del film e il momento di saldatura. Le dimensioni della busta sono determinate da due fattori:

A) Larghezza: dipendenti dalla dimensione del film e dal diametro del  colletto di formatura.

B) Lunghezza: Con Encoder gestito da PLC; se il film è neutro o stampato in modalità continua, o a mezzo lettore di Tacca se il film ne è dotato, per la centratura della stampa stessa.

 

Il ciclo"Automatico" con un ritmo sequenziale e pausa intermedia di 1 secondo (Più il tempo relativo alla quantità della dose del prodotto) produce una busta finita e quindi determina la produttività oraria.

Tutte le impostazioni di lavoro,sono facilmente accessibili da PLC:

A) Tempi di Saldatura-

B) Raffreddamento-

C) Dosaggio del prodotto-

D) Dosaggio del liquido

E) Funzione Saldatura/Taglio-

F) Ciclo automatico-

 

   

 Informazioni

 

torna indietro

  

Sorento

Linea automatica di confezionamento

 
 

 

Company Co.

 Progex
Email: progex@alice.it
 

+39 0523 647988

www.progex.eu

P.IVA: 01517640338

P.IVA: 01517640338

 
 

Traduci:

 

    

convert mp4 to ogg by EasyHtml5Video.com v3.5

 

 

 

Progex engineering, COSTRUISCE macchine imbustatrici, confezionatrici di prodotti alimentari.  Si è adeguata al momento di crisi economica che coinvolge i paesi del mondo ed ha sviluppato il nuovo progetto "Capri" dedicato alla piccola industria ed agli artigiani che desiderano iniziare un lavoro in modo economico, con  una attrezzatura semplice da usare ed un investimento minimo  .
Le confezionatrici PROGEX sono:
 Certificate:  Made in Italy. 

 


 

 

 

 

 

Ma perchè è conveniente............... ?

 

è Piccola

an image

 

La "Sorento" è stata progettata per essere utilizzata in ambienti piccoli. L'impianto di dosaggio ha un'altezza di carico di solo 120 cm.

E' montata su ruote per cui è facilmente spostabile.

 

 

è Semplice

an image

 

 

La caratteristica fondamentale della linea automatica "Sorento" è la semplicità di utilizzo e la  facilità di programmazione

 

è Economica

an image

 

Non esiste, sul mercato nazionale ed estero una macchina di  caratteristiche simili ad un prezzo eccezionalmente competitivo.

 

 

   Progex ti fa a risparmiare senza rinunciare

alla qualità

 
 

Componentistica in acciaio inox, facilmente lavabile, prodotta con il concetto "Planning the event" che attraverso la manutenzione pianificata e il controllo dell'impianto conduce alla massima efficienza, aumenta la produzione  e riduce i fermi macchina.

 

 

 

La Capri può lavorare  in caseifici di piccole dimensioni.

Alimentazione elettrica 220 v. monofase - 1600 Wa.

Alimentazione pneumatica: 6 bar

Vista anteriore

Retro

 

Il piano di servizio,  protegge la struttura da  eventuali schizzi  di latte,

è dotata di vaschetta ad azionamento pneumatico per l'alimentazione del prodotto. La fase di scarico determina il ciclo automatico rispettando i tempi  precedentemente impostati sul PLC.

Sulla fascia frontale è situato il pulsante di start ciclo è l'emergenza per l'interruzione rapida del ciclo di lavoro per circostanze o eventi casuali.

 

Funzionamento: Il prodotto è posto sulla vaschetta di carico. La vaschetta ad ogni ciclo di lavoro si ribalta, e inserisce direttamente il contenuto nel tubo di formatura. Possono essere confezionati pezzi singoli o multipli (es: bocconcini)  Scivolando senza subire stress ( grazie ad apposite sagomature dei convogliatori) il prodotto attraversa il tubo mentre la pompa genera  la quantità programmata del liquido di governo.

Il piano di lavoro è dotato di scarico per i residui di latte, è rialzabile e facilmente lavabile

 

Il tubo di formatura standard del diametro di 100 mm per una busta larga 165mm. di acciaio inox ed è sagomatoi all'imbocco per il centraggio  con il piano di servizio superiore che assicura una valida protezione durante il percorso del prodotto e dall'entualità di casuali schizzi di latte.  Il colletto, del tipo  industriale a camicia assicura sia un facile scorrimento del film che il centraggio automatico del risvolto per la saldatura verticale. Misura fascia della bobina Film 390 mm.La macchina è dotata di un sistema per il lavaggio automatico di tutti i condotti di alimentazione del prodotto e del liquido di governo 

 

Trazione del film con cinghioli motorizzati su flange regolabili per la giusta pressione. Motori 24 V. DC Facilmente asportabili per pulizia e manutenzione.

 

Le saldatrici sono predisposte per una  saldatura tenace adatta a qualsiasi spessore film, accoppiato o monosaldante, o film microforato o cartene. Le temperature sono rigidamente controllate da termoregolatori elettronici con display che visualizzano sia la temperatura impostata che quella reale. Sono dotati di sensori che adeguano la pemperatua imposta a quella dell'ambiente di lavoro. Il circuito di alimentazione delle resistenze riscaldanti è protetto da contattori elettronici allo stato solido. Tutta la macchina è elettricamente isolata dal circuito di rete tramite un trasformatore di potenza rispettando tutte le norme di sicurezza relative all'utilizzo della macchina in ambienti soggetti a variabili  di temperatura e di umidità.

 

Datario ad impressione d'inchiostro ad essiccazione immediata. Funziona pneumaticamente ad ogni ciclo di lavoro. Montato su binario scorrevole sia orizzontalmente che verticalmente per la ricerca della posizione di stampa. Ha 10 settori rotanti per l'aggiornamento dei dati. Misura caratteri 5 mm.

( Esempio:  23/03/2013 )

 

L'encoder è un contatore elettronico ad alta frequenza, a corredo, di serie su tutte le versioni delle HappyCapri. Comunica direttamente con la logica del PLC e consente, impostando un'entità numerica, la maggiore o una minore lunghezza della busta. E' di alta precisione e assicura una dimensione costante delle buste prodotte.  Consente l'utilizzo di film neutri (senza stampa) o film con "stampa continua"'in modo da poter utilizzare la medesima bobina montata sulla macchina per produrre confezioni con pesi e dimensioni diverse. 

 

Il lettore di tacca è un dispositivo che legge un riferimento stampato a margine della bobina e consente di regolare l'impianto di saldatura in modo di produrre buste con logo e scritte perfettamente centrate. Non è consigliabile per piccole produzioni a causa, dell'l'approviggionamento del film. Infatti è necessario ordinare quantitativi minimali (circa 300 Kg) per ogni singolo impianto (rispetto alle dimennsioni e la grandezza del prodotto da confezionare, per cui aumenta la giacenza di film in magazzino.

N.B L'impianto "lettore Tacca" non è previsto nella HappyCapri/base, per cui deve essere ordinato a parte.

 
 

1Encoder

Con film a stampa continua

(Encoder)

Con encoder eStampa continua

 

Con tacca per stampa centrata (Tacca)

2Tacca

 

PLC Crouzet di facile programmazione - Gestisce tutte le funzioni della macchina.

 

 

MANUALE a corredo della macchina con: NORME E DISPOSITIVI DI SICUREZZA-PROCEDURA PER L'INSTALLAZIONE-COLLEGAMENTI ELETTRICI E PNEUMATICI-PROGRAMMAZIONE DEL PLC SECONDO LE TEMPERATURE E LE-FASI DI LAVORO- IMPOSTAZIONE DEL CICLO AUTOMATICO- CERTIFICAZIONE CE - GARANZIA-

“La macchina, dalla data di conferma  dell'ordine,è sempre disponibile in  quattro settimane.

Garanzia 100% per un anno intero.

Per un ricambio urgente: consegna rapida in 24 h.

Farla lavorare è facile, con l'aiuto dei nostri esperti.

 

PROGEX - uff.Commerciale - Per informazioni telefona:

        +39 0523 647988

 

            

 Puoi accedere al modulo informativo e e digitare la tua richiesta. 

CAPRI-LATTE

La soluzione "Latte in busta" della confezionatrice Capri.

Nella foto si evidenzia un'appilcazione  della macchina, a valle di un sistema di pastorizzazione industriale realizzato in Algeria.

http://www.macchineconfezionatrici.net         www.progex.eu         www.ecodrink.it      www.biokit.it

 

torna indietro